Barletta Apparecchi Scientifici Srl
Apparecchi di misura per Controllo Sicurezza Stradale
Divisione Controllo Sicurezza Stradale


Applicazioni :

Apparecchi per misure di :


ZOOM
+
Retroriflettometro ZRM6014 Il nuovo retroriflettometro ZRM6014 della Zehntner racchiude il meglio dello stato dell'arte per il controllo della segnaletica orizzontale e incorpora cinque importanti innovazioni: manico telescopico ripiegabile e ruote incorporate in dotazione standard, schermo di controllo di tipo "touch" e a colori, fotocamera, bussola e livella come opzioni.
Particolare attenzione è stata data alla velocità di misura (circa 1sec per RL e 1sec per Qd) che è fondamentale per chi opera sulla strada, non solo per l'efficienza ma anche per la sicurezza.
Le opzioni GPS, bussola e livella permettono di individuare e registrare non solo il punto esatto di misura, ma anche l'orientamento della strada e l'inclinazione. Tutte queste informazioni possono poi essere visualizzate e registrate per mezzo di un software di mappatura e analisi dei dati (MappingTools) in dotazione standard.
Un'altra opzione innovativa è la fotocamera incorporata che permette di fare una foto ravvicinata della superficie sotto misura (vedi illustrazione), che è molto utile in caso di dubbi e di valori di misura critici.
I dati possono essere trasferiti a PC o su una chiavetta USB in pochi secondi, o possono essere stampati su una stampantina incorporata opzionale o su una stampante esterna.



ZOOM
+
Retroriflettometro ZRS6060
Il nuovo ZRS6060 della Zehntner è un retroriflettometro per il controllo della segnaletica verticale, molto ergonomico e ben bilanciato per un uso agevole sulla strada, e dotato di un display inclinabile per una miglior leggibilità quando viene usato su cartelli posti in alto. Inoltre il display è ad alta risoluzione, a colori, di tipo "touch", e retroilluminato a LED per renderlo ben visibile anche in piena luca solare.
Tra le varie opzioni disponibili, oltre all'ormai indispensabile GPS, all'asta di prolunga e al lettore di barcode, c'è una fotocamera incorporata che consente di associare alla misura l'immagine del cartello sotto misura, utilissima per fare un riconoscimento a posteriori del cartello misurato.
L'apparecchio effettua la misura contemporanea su tre angoli di osservazione, da decidere al momento dell'ordine, per soddisfare la normativa desiderata, in particolare per la segnaletica verticale (EN12899), o per le bande retroriflettenti ad alta visibilità (EN20471).
I dati possono venire scaricati su PC e analizzati poi con il software di mappatura e analisi (MappingTools) in dotazione standard.


Attenzione : alcune pagine sono ancora in costruzione. Tornate a visitarci !
20 Ott 2016